Aitor Saraiba per Sisley al Pitti Immagine Uomo 2013

Scritto da il in

La moda e l’arte insieme ancora una volta in occasione della prossima edizione del Pitti Immagine Uomo.
Una visione intrigante e giocosa di infuocata creatività: è quella di Aitor Saraiba, artista trentenne di origine spagnola che movimenterà lo spazio Sisley di via Roma a Firenze con due serate di eventi in-store.
Perché proprio in un capoluogo celebre per la lavorazione di nappe e pellami, la nuova capsule collection Sisley, verrà presentata con speciali vetrine, decorate dalla “firma” estrosa di Saraiba, all’insegna di fiamme astratte e coloratissime, fra scritte e disegni quasi naif. Hecho con Fuego diventerà una live performance che lo stesso artista porterà in scena nello store Sisley fra le serate di lunedì 17 e martedì 18 giugno, durante le quali Saraiba customizzerà personalmente una limited edition di accessori in pelle con i suoi effetti speciali: attrezzi infuocati, pirografi e stampi incandescenti.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ma non solo: le sue evocative ceramiche illustrate, vendute da Los Angeles a Porto, fra Manchester e il Messico, decorate da fiammanti e sorridenti illustrazioni effetto cartoon, saranno vendute nello store Sisley di Firenze con una speciale collezione realizzata per l’evento.
Una scelta non casuale quella di Sisley, perfettamente in linea con un concept di stile, arte e moda. Dopo Sisley Art Project, progetto curato da Glenn O’Brien, attraverso varie collaborazioni con artisti della pop art e senza dimenticare le installazioni minimal e scenografiche dell’artista Jean-Marc Gady, esposte in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano nelle vetrine di Piazza San Babila, trova nell’imperdibile appuntamento fashion di Pitti Immagine un nuovo palcoscenico creativo a 360°.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tags: