Armani Casa protagonista sul grande schermo

Scritto da il in

Giorgio Armani e il cinema hanno un rapporto iniziato molto tempo fa, quando lo stilista aveva creato il guardaroba per Richard Gere nel film American Gigolo. Da allora, sono molti i costumi disegnati da Re Giorgio per film come Shaft, Schegge di paura, The Untouchables, Gattaca, Io ballo da sola, Double Jeopardy, The Tuxedo, De-Lovely, Un’ottima annata, Ocean’s Thirteen, Fair Game – Caccia alla spia, Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, The Social Network e Mission Impossible: Protocollo fantasma.

Una nuova collaborazione è in arrivo con l’attesissimo thriller supertecnologico Il potere dei soldi diretto da Robert Luketic, interpretato da Harrison Ford, con Liam Hemsworth, Gary Oldman e Amber Heard. Questa nuova importante collaborazione rappresenta il contributo più recente e significativo di Armani/Casa a una produzione cinematografica.

Il designer si è confrontato con lo scenografo David Brisbin per creare alcuni ambienti che appaiono in diverse scene chiave del film. Divani, lampade, tavoli e sedie Armani/Casa vanno a caratterizzare con forza la scenografia, dando corpo all’atmosfera elegante e raffinata dell’appartamento moderno e lussuoso nel quale Adam Cassidy, il giovane e rampante uomo d’affari interpretato da Liam Hemsworth, si trasferisce.

Lo stilista, insieme al costumista Luca Mosca, ha creato inoltre lo stile e i costumi per il personaggio interpretato da Harrison Ford. L’elegante guardaroba di Jock Goddard, il guru della tecnologia, miliardiario e tirannico, è composto da un completo blu notte a due bottoni dal bavero classico e da un blazer grigio cemento, sempre dello stesso taglio. Entrambi i look vengono arricchiti da un’ampia varietà di camicie e cravatte.

“Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. Lavorare con il bravo Luca Mosca e il grande amico Harrison Ford per sviluppare il personaggio del ‘cattivo’ è stato davvero un grande piacere”, ha dichiarato Giorgio Armani.

ArmaniCasa_menaboparoledimoda

Armani/Casa, a più di dieci anni dalla sua prima presentazione, si distingue come leader mondiale del mercato dell’arredo di lusso. Sinonimo di lifestyle, eleganza e stile, nasce dal sogno abitativo di Giorgio Armani: un luogo intimo ma sofisticato e unico, dove ritrovare sempre comfort e armonia. Mobili e complementi d’arredo, oggetti, lampade e tessuti esclusivi sono i punti cardine della collezione Armani/Casa. Sistemi di cucina e bagno in cui la componente stilistica si fonde con una tecnologia discreta.

Armani/Casa offre un servizio di Interior Design, rivolto a chi desidera creare un ambiente in perfetto stile Armani. Questo servizio, nel corso degli anni, ha acquisito una sempre maggiore versatilità offrendo la propria esperienza stilistica per soddisfare anche la clientela più esigente. Numerosi progetti per residenze private e importanti collaborazioni con property developers internazionali sono stati realizzati con l’obiettivo costante della cultura dell’unicità e dell’eccellenza. Oggi Armani/Casa è presente in 40 Paesi nel mondo con 53 negozi di cui 31 monomarca.

 

Tags: