Armani Tweet Talks a Cannes

Scritto da il in

Proprio questa mattina Giorgio Armani ha annunciato in un comunicato stampa  che il prossimo incontro degli Armani Tweet Talks si terrà a Cannes, in occasione dell’inaugurazione della prima boutique Giorgio Armani e del primo Armani/Caffè, entrambi al 42 di Boulevard de la Croisette.

L’evento si svolgerà domani 22 maggio alle ore 12.00 sulla terrazza dell’Armani/Caffè e sarà online su tweettalks.armani.com il 28 Maggio.

Il Tweet Talk di Cannes si concentrerà su moda e cinema. Al dibattito interverranno tra gli altri: Zachary Quinto (attore e produttore cinematografico) e Derek Blasberg (Editor-at-large di Harper’s Bazaar ed editor di V Magazine).

Lanciati per la prima volta lo scorso anno, gli Armani Tweet Talks sono una serie di dibattiti organizzati a livello mondiale durante i quali esperti in vari campi sono invitati a conversare su temi che riguardano la moda, sia come settore sia come fenomeno culturale.

I dibattiti sono sempre moderati da Peter Howarth, CEO dell’agenzia creativa londinese Show Media, e in ognuno è prevista la partecipazione di alcuni ospiti illustri. Fra questi, sino a oggi, sono intervenuti: Angelica Cheung, Direttrice di Vogue China, la fashion blogger Susie Bubble, Dylan Jones, Direttore dell’edizione inglese di GQ, e Laura Craik, Fashion Editor di The Times.

L’Armani Tweet Talk inaugurale si è svolto lo scorso anno a Pechino sul tema “La Cina e la moda”, seguito dal secondo Tweet Talk tenuto a Londra in occasione dei Giochi Olimpici del 2012, che ha analizzato il rapporto fra moda e sport.

Come da qualche anno a questa parte accade per tutte le case di moda anche i brand made in Italy scelgono i social networks per poter essere a stretto contatto con il pubblico; dal punto di vista commerciale è il modo migliore per poter pubblicizzare se stessi adattandosi al clima di globalizzazione attuale. Re Giorgio non vuole però solo pubblicizzare il proprio nome, ma vuole elevarsi lanciando argomenti di discussione a cui tutti possono partecipare con un semplice tweet.

L’hashtag che verrà utilizzato sarà #ArmaniTweetTalks.

Il Tweet Talk di Cannes potrà essere seguito anche sugli account Twitter dei partecipanti.

Armani Tweet Talks

Tags: