Barbanera: scarpe artigianali, oltre le tendenze

Scritto da il in

Chi l’ha detto che una scarpa da uomo non possa essere sensuale ed elegante come un tacco dodici?  Lo sanno bene i fondatori di Barbanera, giovane brand di calzature da uomo nato nel 2011 da quattro fratelli che fanno del made in Italy e dell’artigianalità il tratto distintivo del loro prodotto. “Un uomo elegante ma con un brutto paio di scarpe, in fondo, altro non è che un uomo con delle scarpe brutte.”  scrivono in bella vista sul sito ufficiale.

La passione che condividono per le scarpe artigianali e la convinzione che lo stile di un uomo superi le mode del momento è il punto di partenza di questa avventura. L’idea è quella di creare delle scarpe uniche, totalmente realizzate a mano, che abbiano carattere e mettano in evidenza l’alta qualità dei pellami usati e la precisione della manifattura attraverso la tradizione italiana.

Questo è possibile perché i materiali scelti sono di primissima qualità, selezionati per garantire un prodotto top in termini di fitting, longevità e armonia delle linee attraverso il processo di lavorazione Goodyear. Barbanera inoltre offre la possibilità di customizzare le scarpe offrendo dunque un prodotto unico e personale. Partendo dai modelli base che vanno dal “classico” al “dandy” caratterizzati da uno stile “piratesco”, ogni cliente può scegliere il materiale e il colore che preferisce.

Se come noi siete rimasti incuriositi da questi ragazzi e dalla loro passione, potete recarvi presso il loro show-room in in Viale Majno 21 a Milano.

  • Unique Post