Calvin Klein Collection premiato al 5° amfAR Inspiration Gala

Scritto da il in

Calvin Klein Collection è stata premiata dall’amfAR, Fondazione per la Ricerca sull’AIDS, per aver esercitato, come azienda, un profondo impatto sul progresso della ricerca sull’AIDS. Il prestigioso Award of Inspiration è stato consegnato dutante il 5° Inspiration Gala della Fondazione presso l’Hotel Plaza di New York.
Francisco Costa e Italo Zucchelli, Direttori Creativi di Calvin Klein Collection, hanno ritirato, per conto del marchio, l’amfAR Award of Inspiration. Il premio è stato consegnato da Matt Bomer, attore e membro del consiglio dell’amfAR, e da Fergie, cantante.

In occasione della serata, Fergie, Matt Bomer, Alex Lundqvist, Alan Cumming, Zachary Quinto e il presentatore Josh Duhamel hanno indossato Calvin Klein Collection. Fergie ha indossato un abito lungo a sottoveste in seta bianca della collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2014 disegnato da Francisco Costa, Direttore Creativo della linea donna del marchio. Completava il look una pochette rigida in metallo Calvin Klein Collection. Tutti i personaggi maschili hanno indossato abiti disegnati da Italo Zucchelli, Direttore Creativo della linea uomo del marchio.
Durante l’Inspiration Gala la mitica e influente rock band inglese New Order si è esibita per una performance privata. L’elegante serata di beneficenza prevedeva inoltre una cena di gala, un’asta dal vivo di prodotti di lusso e una sfilata completa con 10 look Calvin Klein Collection per uomo e donna, che si è svolta nello storico Palm Court del Plaza. L’amfAR ha inoltre premiato la Principessa Mette-Marit di Norvegia, tenace attivista per ll lotta all’AIDS, e la HBO per il suo importante contributo, come azienda, alla ricerca sull’AIDS. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai programmi di ricerca sull’AIDS dell’amfAR.

L’amfAR, Fondazione per la Ricerca sull’AIDS, è una delle principali organizzazioni no profit del mondo a sostegno della ricerca sull’AIDS, della prevenzione dell’HIV, dell’educazione al trattamento e di solide politiche pubbliche per l’AIDS. Dal 1985 l’amfAR ha investito oltre 388 milioni di dollari nei suoi programmi e sovvenzionato più di 3.300 gruppi di ricerca in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.amfar.org.

Dal lancio nel 2010, una serie di eventi Inspiration prodotti da Josh Wood Productions, ha raccolto 15 milioni di dollari a favore dell’amfAR, toccando città come Los Angeles, São Paulo, Parigi, Toronto e Miami. Gli eventi Inspiration hanno visto esibirsi artisti importanti come Katy Perry, Mary J. Blige, Grace Jones, Debbie Harry, Jennifer Hudson, Scissor Sisters, Cyndi Lauper, Courtney Love, Carly Rae Jepsen e Sinead O’Connor. Hanno ricevuto l’Award of Inspiration Jennifer Lopez, Alan Cumming, Valentino Garavani, James Franco, Kevin Huvane, Francisco Costa, Jean-Paul Gaultier, Fergie, Michael Kors, Ricky Martin, Robert Duffy/Marc Jacobs International e molti altri personaggi.

Josh Wood Productions ha prodotto e promosso eventi e concerti a scopo sociale con artisti del calibro di Arcade Fire, Lady Gaga, Ricky Gervais, Norah Jones, Kylie Minogue, Lou Reed, Scissors Sisters, Michael Stipe e i Pet Shop Boys. Gli eventi sono stati organizzati per promuovere e raccogliere fondi a favore di Downtown for Democracy, la Fondazione Guggenheim, Empire State Pride Agenda, Friends of Hillary, Friends of the Highline, Hetrik Martin Institute, MoveOn, Obama for America, Oxfam, Rock the Vote, The Royal Shakespeare Company e Veterans for Peace. L’ultimo progetto di Josh Wood Productions, “The Inspiration Gala Series: A Celebration of Men’s Style,” è un gala internazionale della moda per la raccolta di fondi a favore dell’amfAR.

zucchelli+costa_ph_tachman,kevin-getty-images

Tags: