Campagna Pubblicitaria Brioni Primavera Estate 2015

Scritto da il in

La sensualità incontra la drammaticità della costa californiana
Los Angeles, città pulsante che ha ispirato la collezione Primavera/Estate 2015, delinea lo scenario della nuova campagna pubblicitaria Brioni, che coglie il carattere più naturalistico dell’area.
Il desiderio di mostrare un lato più intimo, profondo e sensuale dell’uomo Brioni ha portato la Maison a pensare alla vigorosa costa californiana e al minimalismo della boulder house di Eric Lloyd Wright – un’opera in costruzione concepita sulla base dei disegni del celebre nonno Frank Lloyd Wright, architetto e designer.
Il risultato è un collage di immagini dalle tonalità morbide, scattate da Collier Schorr con il modello Dominik Bauer, che fonde il lungomare – lì dove il mare incontra il cielo – con le linee pure della casa di Wright, la quale si armonizza perfettamente con le rocce offrendo una travolgente e sfumata vista sull’oceano.
Nello specifico, una spiaggia isolata tra rocce frastagliate e immerse nell’acqua, lascia spazio a silhouette ben definite o rilassate e ai colori intensi dei capi iconici della stagione – una giacca da sera dal sottile effetto 3D, un abito floreale con stampa realizzata in collaborazione con James Welling, un abito ocean green principe di Galles e una leggerissima camicia di seta su bermuda.
“L’idea è stata quella di cogliere la quotidianità dell’uomo Brioni, che si lascia andare dopo una giornata di lavoro rivelando il suo lato più sensuale ma rilassato, in un suggestivo contesto naturale che esalta con forza gli abiti” – ha dichiarato il Direttore Creativo di Brioni Brendan Mullane.
La campagna pubblicitaria debutterà nella seconda metà di gennaio.

Tags: