Convivio, quando la moda fa del bene

Scritto da il in

La moda non è solo frivolezza e quando s’impegna nel sociale ci fa sempre piacere poter spendere due parole per informare i nostri lettori. Torna anche quest’anno Convivio (Fieramilanocity 8-12 Giugno 2012), la Mostra Mercato benefica di moda arte e design nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.

Sono più di 800 i volontari, in questa undicesima edizione, che per 5 giorni diventeranno commessi, 90 le aziende che supporteranno la causa con le loro donazioni alla Mostra Mercato, più i privati, gli artisti e le gallerie d’arte che insieme formano uno special shopping socialmente responsabile, compreso di asta silenziosa del contemporaneo.

Accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, sono tantissime le aziende di moda, design e servizi che hanno aderito all’iniziativa donando i loro prodotti che saranno venduti al 50 % del prezzo di listino.

Noi di Menabò, come blog di moda maschile, ci teniamo a dare ambia visibilità a questa nobile iniziativa e invitiamo i nostri lettori milanesi e non solo a partecipare numerosi. Ricordiamo che l’ingresso è libero e si può accedere dalle 10 alle 22 orario continuato.

 

Tags: