Dolce&Gabbana è DiGital: il nuovo store online

Scritto da il in

Dolce & Gabbana ha rilasciato ieri il suo nuovo store online: una nuova piattaforma a livello mondiale, realizzata in collaborazione con the Business of Fashion.

Tutte le collezioni di abbigliamento e accessori saranno sempre disponibili in sette lingue via computer, cellulari e social network.

Il nuovo e-store avrà un approccio editoriale al merchandising digitale: l’interfaccia del catalogo dei prodotti sarà affiancata da una impaginazione “shop-da-guardare” con l’impatto visivo di una rivista, le foto possono essere viste infatti a 360° e i video sono integrati nelle schede prodotto.

Questo progetto è l’ultimo passo della strategia emozionale ed editoriale del brand nel mondo digitale, che rappresenta al meglio l’obiettivo del duo fashion di sposare la rivoluzione avvenuta in rete.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce spiegano tutto questo in un’intervista molto speciale con Imran Amed di The Business of Fashion .

L’intervista:

Tags: 

  • moddss

    una vera rivoluzione nel mondo troppo spesso arroccato del fashion system…ma D&G sono sempre un passo avanti!Intervista stupenda… TOP!

    • http://menabo.gqitalia.it Andrea Danese

      sempre un passo avanti Mattew!

  • MauroBarone

    Buon per me!!!!! Bravi.. Sono dei veri imprenditori!

  • DG_VICTIMS

    Ragazzi devono vendere ora che chiuderanno la D&G sai quanti denari ci rimettono, quindi meglio raggiungere anche i posti più disparati con l’on-line store, sopratutto la Cina dove si stanno espandendo. E poi lo store on-line non implica investimenti e quindi si vende e si risparmia su infrastrutture e personale no?