Emporio Armani PE 2015

Scritto da il in

L’equilibrio tra sperimentazione e rigore, tipico di Emporio Armani, dà vita a una collezione fortemente urbana, dove forme architettoniche d’avanguardia si trasformano in grafismo puro di linee e colori. Dal nero si passa alla luce del bianco ottico e del grigio, sorprendentemente freschi grazie alla geometria creata dal linee parallele, incrociate e spezzate. Perché la riga, a volte dégradé, piazzata in orizzontale grazie a tecniche che ne aumentano la consistenza, il motivo ricorrente.
Cuban, parka, mackintosh e piccoli giubbotti con maniche raglan sono realizzati in tessuti sempre più leggeri e croccanti, con motivi geometrici bianchi ottenuti attraverso la stampa e i tagli laser.
Le lavorazioni sono applicate ai tessuti naturali come la lana accoppiata al cotone o alla seta, alla pelle e perfino al ponyskin stampato.

EmporioArmani_PE2015

Le cuciture spariscono grazie alla termosaldatura, che sottolinea la pulizia delle forme. L’abito diventa attuale grazie a piccoli accorgimenti che ne rivoluzionano la linea. La camiceria appare rinnovata con fantasie grafiche e forme inaspettate.
Gli accessori rispecchiano l’estetica della collezione. Le scarpe hanno una derivazione sportiva, gli zaini e le borse hanno le stesse grafiche e lavorazioni dei capisapalla.

Tags: