Gianni Denaro P/E 2012 – Bozzetti

Scritto da il in

Abbiamo pubblicato i suoi bozzetti A/I e alcuni capi sono stati realizzati, siamo quindi felicissimi di poter proporre in anteprima anche i bozzetti per la P/E 2012 disegnati da Gianni Denaro, sperando di portargli ancora tanta fortuna.
“Il tema della collezione è collegato al concetto di safari, di deserto e perchè no di un tè nel deserto (come mi ha suggerito un amico)” ci scrive il giovanissimo designer. Nei colori c’è la volontà di raggiungere un certo equilibrio e nei tagli la definizione dell’eleganza.

In alcuni abiti il taglio è cambiato: la giacca col collo a scialle è presentata con un solo bottone laterale e il trench diventa quasi una sahariana con tagli verticali nelle maniche. I pantaloni sono semplici 5 tasche con il risvolto di un tono più oscuro. Poi ci sono i pantaloncini appena sopra il ginocchio e le camicie bicolore. La collezione è pensata tutta in cotone.

Il beige è il colore dominante della collezione che assume sfumature più chiare o più scure dal sabbia al cammello, poi c’è in bianco, l’azzurro che ha sfumature anche più oscure e il giallo.

Sarebbe interessante vedere qualche proposta colorata e qualche fantasia nei disegni di Denaro, siamo sicuri che riuscirebbe a stupirci anche in quei casi!

Nella gallery Simone Antonini fotografato da Arianna Do indossa la cappa disegnata da Gianni Denaro. La grafica è curata da Marika Grosso.

  • Unique Post