Giorgio Armani apre a Honk Kong

Scritto da il in

L’apertura del nuovo punto vendita è stata inaugurata ieri lo scorso 13 marzo, con un cocktail party ospitato da Roberta Armani a cui hanno partecipato oltre 400 ospiti. Erano presenti personalità social, rappresentanti del mondo culturale ed economico, e celebrities tra cui Zhang Zi Yi, Choi Si Won, Sandra Ng, Zhang Zi Lin, la modella internazionale He Sui e la socialite Pansy Ho. Tutti indossavano abiti di Giorgio Armani.
GA_CantonRd03_day_LR

Al cocktail party è seguita la preview della mostra ‘Eccentrico’ e un’esclusiva cena che si è tenuta presso lo SKY100 Hong Kong Observation Deck. ‘Eccentrico’, che è stata presentata l’anno scorso a Milano e a Tokyo, sarà aperta al pubblico fino al 17 marzo, ed esporrà 51 abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé. 51 raffinate creazioni, dal 1985 a oggi, che con la loro suggestiva bellezza evocano una visione di squisita eleganza e fantasiosa immaginazione che sembrano mutare l’essenza stessa delle cose. Nella mostra sono compresi più di 300 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli.

Il nuovo punto vendita si estende su oltre 950 metri quadrati disposti su due piani. Il piano terra presenta le collezioni prêt-à-porter uomo e donna e gli accessori, comprese scarpe, borse e piccola pelletteria. Il secondo piano è invece dedicato a una selezione più ampia di modelli prêt-à-porter e a un’ulteriore offerta di calzature per uomo e donna. Gli interni della boutique sono stati progettati da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti. I muri e i soffitti sono in marmorino, mentre i pavimenti sono di pietra silk georgette. Gli arredi, selezionati dalla collezione Armani/Casa comprendono tavoli in teak con top in cristallo nero e dettagli in bambù in acciaio a specchio, completati da una texture satinata per suggerire le naturali increspature di questa pianta. L’area accessori è caratterizzata da mensole trasparenti che danno l’impressione che i prodotti in esposizione siano sospesi.

Giorgio Armani Eccentrico Exhibition HK (1)

Tags: