I look maschili nell’emozionante terza serata del Festival – Sanremo 2012

Scritto da il in

Il titolo della terza serata del Festival di Sanremo è stato “Viva l’Italia nel Mondo” e tutti i cantanti della categoria Big hanno dovuto cantare con un personaggio della musica internazionale una canzone italiana famosa nel mondo.

Gli ospiti sono stati di grande spessore e noi siamo rimasti entusiasti delle loro performance nella maggior parte dei casi.

Da Patty Smith, che ha emozionato tutti cantando la sua “Because the night“, ha ricevuto una standing ovation meritatissima dal pubblico presente all’Ariston, a Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, che ha suonato “We will rock you“, accompagnato dalla voce di Kerry Ellis, a Noa che ha riproposto “Beautiful that way“, colonna sonora de “La vita è bella“, a Macy Gray, cantante soul nota nel mondo.

In questa serata più eleganza negli uomini rispetto alla seconda serata: Francesco Renga con un completo grigio è sceso sul palco con Sergio Dalma con un completo nero, entrambi senza cravatta; Pierdavide Carone con Mads Langer, entrambi con una giacca con sotto una t-shirt scura; Gigi D’Alessio per la prima volta in questo Sanremo con un completo nero, camicia bianca e cravatta nera; Eugenio Finardi con la solita camicia nera e pantaloni neri, ma questa volta tutta l’attenzione era concentrata su Noa che lo accompagnava sul palco; Samuele Bersani con un completo di velluto, sempre molto sobrio e semplice, accompagnato da Goran Bregovic, molto particolare con il suo completo chiaro, camicia bianca e bellissime scarpe di vernice blue elettrico; Shaggy ha accompagnato Chiara Civello ed  è stato il primo ad uscire sul palco, ma non era all’altezza dell’eleganza italiana dell’Ariston indossando un pantalone a scacchi ed una camicia bianca fuori dai pantaloni.

Con piacere vogliamo sottolineare che anche molte donne indossavano look maschili molto R’nR, come Patty Smith, Noemi ed Emma Marrone.

Il nostro look preferito è stato quello dei Marlene Kuntz; il cantante Cristiano Godano indossava un completo grigio con una camicia grigia più scura ed era accompagnato da Patty Smith. Oltre al miglior duetto della serata, sono stati anche gli uomini più degni di nota.

Tags: