I migliori designer d’America per GAP

Scritto da il in

GAP debutta con una collezione per uomo, in edizione limitata, disegnata dai sei Migliori Nuovi Stilisti d’America di Abbigliamento Uomo secondo GQ nel 2012. L’assortimento unico nel suo genere, che spazia dagli accessori ai capispalla, presenta la firma d’autore di ciascun stilista emergente su capi iconici dell’abbigliamento maschile.

“Fin dai primi  stadi di questo processo stilistico, siamo stati consapevoli che questa collezione sarebbe stata qualcosa che avrebbe attirato i nostri clienti,” ha affermato Mark Breitbard, responsabile del merchandising per Gap Nord America. “Questi stilisti stanno plasmando il futuro dell’abbigliamento maschile ed è un onore far emergere le loro diverse visioni con caratteristiche che risultano essere complementari al modo di vedere casual americano di Gap.”

Con prezzi a partire da $20 per i capi essenziali come i boxer e che arrivano a $348 per capi più condiscendenti come una giacca bomber in pelle, la collezione è disponibile in alcuni negozi Gap selezionati in tutto il mondo e online su GAP.eu. La collezione include cappelli, cinture, cravatte di maglia e scarpe; t-shirt con grafica, felpe con cappuccio, cardigan Oxford o in mohair; pantaloni chino, pantaloni modello cargo con tasconi, pantaloni di lana e denim;  e giacche, giacche da marinaio di lana, giacche a vento e bomber in pelle.

Le collezioni disponibili ora su GAP.eu sono:

BLK DNM di Johan Lindeberg celebra la nuova uniforme dello scenario “vie del centro”, in cui i jeans neri condividono lo spazio sartoriale con le giacche da smoking  e i bomber in pelle.

Mark McNairy New Amsterdam rivoluziona la concezione di abbigliamento sportivo americano classico. Nelle sue collezioni scherzose e anticonformiste si mescolano influssi militari, di abbigliamento da lavoro e sportivo.

Saturdays NYC, fondata da  Morgan Collett, Josh Rosen, e Colin Tunstall, introduce lo stile surf per chi abita in città con modelli ugualmente adatti sia per le spiagge sabbiose che per i marciapiedi di cemento.

I modelli di Todd Snyder si collocano proprio nel punto di contatto tra solidità e raffinatezza. Crea capi per l’uomo che indossa giacca e cravatta perché lo vuole fare.

Tags: