Il nostro guardaroba per la PE 2013

Scritto da il in

Ormai siamo in Primavera da più di un mese, anche se le condizioni climatiche sono sempre instabili, ma noi abbiamo già preparato un guardaroba tutto nuovo ed in linea con le nuove tendenze per questa PE 2013.

Iniziamo dai capi base: camicia, t-shirt e felpa; la camicia di jeans dell’anno scorso, usata spesso sia da sola sia abbinata con una giacca o con un cardigan, la sostituiamo con una camicia animalier blue di Kenzo che possiamo indossare con un look casual ma sempre molto ricercato. Immancabile è la t-shirt oversize di Givenchy, che quest’anno ci propone la collezione con le raffigurazioni della figura religiosa della Madonna. I fiori di MSGM sono probabilmente una delle fantasie che useremo di più, così colorati ed eccentrici che tutti si gireranno per guardarci durante le nostre passeggiate primaverili.

Schermata 04-2456406 alle 20.39.27

Passiamo ai pantaloni: Missoni, con la sua fantasia così sobria e chic e così raffinata è la scelta migliore sia per abbinare questo paio di pantaloni a un look casual per il giorno, che per un look più elegante per un cocktail serale. Gli shorts per il caldo torrido del nostro bel paese sono necessari e messi da parte tutti i mini-pantaloni colorati dell’anno scorso, quest’anno scegliamo quelli di MSGM a righe e con stampe fantasiose, oppure la stampa del carretto siciliano sui bermuda di Dolce e Gabbana.

Schermata 04-2456406 alle 20.50.25

Gli accessori fondamentali per completare il nostro look sono le scarpe ed il porta-documenti: Le scarpe rigorosamente Prada, perchè rigorosamente? per comodità, eleganza, stile e perchè durano nel tempo. Il porta-documenti più bello di tutte le collezioni internazionali è quello di Salvatore Ferragamo, che noi abbiniamo alla riga arancione delle pantofole-mocassino di Prada, ma che si può trovare anche in altri colori.

Schermata 04-2456406 alle 20.55.54

Per la sera noi indosseremo o una delle giacche colorate fluo di Salvatore Ferragamo, magari per una passeggiata che precede un aperitivo o per andare ad un mostra in centro città, da abbinare sia ad un pantalone classico che ad uno short, oppure per una serata più elegante sceglieremmo il doppio petto di Andrea Incontri, fittato e sobrio.

Schermata 04-2456406 alle 20.54.20

Tags: 

  • http://twitter.com/maurosabbarone Mauro Barone

    Tutto splendido e tutto di tendenza! Il portadocumenti e le scarpe di Prada meritano una nota di merito perchè non passeranno mai di moda e saranno utilizzabili e versatili sempre. complimenti!

  • http://www.facebook.com/sara.ferrante.921 Sara Ferrante

    Io invece trovo TOP il look di Ferragamo …..