Il su misura di qualità è online: nasce Natural Gentleman

Scritto da il in

Quando la passione per l’eccellenza incontra la creatività nascono grande idee.
Questa è la storia di Natural Gentleman, la prima startup italiana fondata da 5 giovani ingegneri, che propone la creazione di abiti su misura Made in Italy direttamente online.
Fondatori Natural Gentlemen
Ho avuto la possibilità di visitare il primo temporary show-roorm romano situato nella bellissima location di Palazzo Ruspoli in Via della Fontanella di Borgehese 56 (dove resterà fino al 22 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 20) e sono venuto a conoscenza dei retroscena e i meccanismi del sito naturalgentleman.com.
Temporary Showroom Natural Gentlemen
L’idea su cui si basa il sito è spiegare attraverso dei tutorial dettagliati come prendere da sé le proprie misure per creare un profilo online e infine costruire l’abito più adatto alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a un algoritmo studiato dai ragazzi che mixato all’esperienza dei sarti permette di distinguersi in ogni occasione per gusto ed eleganza.
Tessuti
La personalizzazione dell’abito è di fatto al 100%: si può scegliere tra tessuti italiani di primissima qualità, aggiornati periodicamente secondo le tendenze di moda stagione per stagione. E’ il cliente-utente a scegliere ogni dettaglio in base al prorpio stile. Ed ecco che sul sito ci si sente un pò stilisti scegliendo il fitting dell’abito, il numero di bottoni, di tasche, di spacchi e perfino la fodera interna. Non nego che questa è l’esperienza più divertente sul sito!
Scheda Personale
Il rapporto qualità-prezzo è sicuramente una delle variabili del successo di Natural Gentleman.
L’abito parte da 495 euro, la giacca da 375 euro, i pantaloni da 145 euro, le personalizzazioni sono incluse e la variazione del prezzo finale dipende solo dai materiali scelti risultando decisamente competitivo in relazione al mercato del su misura.

Siete curiosi di sapere quale abito ho realizzato? Continuate a seguirmi! Ve lo mostrerò appena mi sarà consegnato a casa!

Tags: