Il successo di Chez Dedè nasce da un lusso etico

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A poco più di due anni e mezzo dal suo esordio a Pitti Uomo nel gennaio 2012, Chez Dédé continua ad esplorare nuovi territori. Il disincantato approccio da piccolo outsider della moda ha permesso al giovanissimo brand italo-francese di accessori di lusso di conquistare in poco tempo il cuore di un suo fedele pubblico appassionato, annoiato dal luxury mainstream e poco disposto a seguire i precetti à la page diramati dagli uffici marketing. Fin dal suo debutto Chez Dédé ha saputo conquistare l’attenzione e la fiducia dei buyer internazionali più autorevoli e la curiosità e la simpatia di blogger e giornalisti.
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Nuove destinazioni del cuore che corrispondono ad altrettante tappe di un percorso concettuale e stilistico forte e coerente, che espande e ridisegna i propri confini esplorando i vasti territori del luxury lifestyle. Di nuovo on the road, puntando verso Tangeri e Champagne Beach. Due nuove bandiere che punteggiano, espandendola, la mappa dell’iconica collezione Grand Sac. A cui si aggiunge la nuova nata Les Bains, frutto di uno studio accurato su design e proporzioni per una borsa essenziale, leggera, versatile e terribilmente chic.
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Con la Tee-Collection, invece, Chez Dédé fa irruzione nell’area del capo-simbolo del vestire contemporaneo: la T-shirt. Un progetto ancora una volta totalmente made in Italy che muove dallo studio del fitting più contemporaneo e dalla nobiltà dei cotoni utilizzati e vede nella grafica e nei disegni originali la firma più riconoscibile del marchio. Dalla partnership con Men’s Heritage, vero e proprio araldo dell’alta barberia contemporanea, nascono invece The Jet-Set e Modern Figaro, pregiatissimi kit da viaggio composti da accessori di barberia di eccelsa qualità, custoditi in astucci in pelle dalla fattura artigianale, pensati per quei viaggiatori moderni che, anche se in continuo movimento, non rinunciano al piacere dei propri rituali.
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Chez Dédé e Men’s Heritage inaugurano un nuovo capitolo dedicato al viaggiatore contemporaneo. Il meglio del meglio della toiletries da uomo, racchiuso in un sofisticato astuccio da infilare nella 24 ore o nel bagaglio a mano. Pelle pregiata lavorata da artigiani italiani per l’astuccio da aprire e chiudere velocemente, con gestualità tutta maschile. E dentro tutto il nécessaire, per un rituale quotidiano che anche in viaggio distingue il perfetto gentiluomo.
Chez Dedè sceglie di produrre in Italia, ricorrendo ad artigiani italiani che custodiscono nelle proprie mani i segreti di una abilità tramandata da generazioni. Sceglie pelli conciate al vegetale e tessuti naturali di pregio. Predilige tecniche e lavorazioni non industriali perché, nonostante allunghino i tempi di produzione, danno un irrinunciabile calore e unicità ad ogni creazione.

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