La cromoterapia delle lancette

Scritto da il in

Quest’ estate le ore si tingono di colore e nelle spiagge, cosi come nelle città, si vedono ai polsi orologi declinati in tutte le tinte dell’arcolbaleno. In gomma o in plastica, in policarbonato o in silicone, digitali o analogici ma tutti rigorosamente fluo, acid e multicolor.

Un must che probabilmente trova la sua forza nella cromoterapia e nell’umore.

Tra i diversi marchi la proposta più originale è stata fatta da Altanus che con il  Patch,  "l’orologio di carta" è riuscito a stupire anche i più scettici.

Presentato a Baselword 2010, il Patch (abbreviazione di Paper e Watch), rappresenta una vera rivoluzione verde nel mondo dell’orologeria. E’ formato da 8 strati di carta compressata ed è rivestito da un particolare materiale che lo rende idrorepellente. Leggerissimo (solo 11 grammi) si adatta al polso in modo perfetto. Un design originale e un prezzo competitivo lo rendono la scelta dell’estate.

Altanus ha infatti presentato diverse collezioni in pochissimo tempo: la Basic  che propone le semplici tonalità monocromatiche, la Flag collezione ispirata e dedicata ai mondiali di calcio che si sono svolti in Sud Africa e la Summer con temi floreali e fantasie colorate.

 

 

Tags: 

  • deborah

    quante novità si scoprono con i tuoi articoli….sempre chiari e interessanti……

  • Marco

    sono d’accordo! bravo davvero!

  • http://menabo.menstyle.it AndreaDanese

    Grazie  ragazzi! <3

  • giovanni fedel

    Andre c’è anche il legno :) a Pitti Uomo ho notato una proposta di orologi di WeWood… Non altrettanto ecologica… E credo nemmeno di altrettanto successo ad oggi, ma comunque interessante!