La Smiling Tee di Antonio Piccirilli e Matteo Cibic per Progetto Sorriso nel Mondo

Scritto da il in

Antonio Piccirilli e Matteo Cibic, il collaudato tandem di designer-amici, partecipano a Smiling Tee, il progetto speciale proposto in concomitanza dell’evento benefico a favore di Progetto Sorriso nel Mondo Onlus, l’organizzazione di medici volontari che si occupa di bambini affetti da malformazioni cranio facciali nei paesi in via di sviluppo.

Piccirilli e Cibic figurano tra le 10 personalità che hanno aderito con grande generosità realizzando altrettante t-shirt in esclusiva per questo progetto e disponibili in numero limitato su donazione. Le 10 magliette originali e autografe, pezzi unici, saranno oggetto di una vendita speciale.

L’evento di quest’anno, giunto alla quarta edizione, si svolgerà Martedì 23 Ottobre 2012 a partire dalle 19.00 presso gli Spazi Frigoriferi Milanesi in Via Piranesi 10.

Antonio Piccirilli Si definisce ‘progettista contemporaneo della creatività’ e si dedica al design con particolare inclinazione per la sintesi di linguaggi differenti grazie alla quale riesce a fondere in modo creativo ed innovativo tradizione e modernità. Cittadino del mondo per professione, Antonio non dimentica le sue radici e la sua terra, la Puglia, alle quali deve il suo profondo interesse per la manualità e l’artigianalità. 

Matteo Cibic è un product designer e creative problem solver. Ama inventare nuovi prodotti collaborando con artigiani interessati alla sperimentazione della materia e delle tecniche di produzione. Il suo processo creativo ha origine dalle suggestioni della materia e dei materiali, passa per la conoscenza, lʼapprofondimento e lʼinnovazione dei meccanismi tecnici e produttivi e culmina infine nellʼideazione di un nuovo oggetto. I suoi prodotti nascondono spesso funzioni inattese, che stimolano lʼinterazione con il fruitore.

 

Tags: