Milano Moda Uomo Day 1

Scritto da il in

Apre le danze come consuetudine l’uomo di Sergio Corneliani che per l’autunno/inverno 2014-2015 diventa un dandy moderno, un vero amante della ricercatezza dei materiali, del buon gusto e della sobrietà sofisticata. La collezione è dominata dai colori scuri come il blu, il nero e le diverse sfumature di grigio. Non mancano il tartan, il velluto e bellissimi inserti in pelliccia. Il design è  molto pulito e naturale, gli accessori sono pregiati ed esclusivi  come le borse in coccodrillo nappato. Un esercizio sartoriale ben riuscito quello di Corneliani che strizza l’occhio all’innovazione senza mai perdere di vista l’eleganza.

Corneliani

Continua il nostro reportage della kermesse  della moda uomo milanese con  lo show di Julian Zigerli presso la prestigiosa location dell’Armani Teatro. Re Giorgio anche questa edizione rinnova il suo sostegno dei designers emergenti. La sua scelta questa volta non cade su un italiano ma sceglie lo svizzero Zigerli che mette in passerella l’uomo in pantofola, con stampe geometriche, divertenti e colorate. Un abbigliamento sportivo e pratico.

Zigerli

In un attimo ci ritroviamo allo show di Costume National tra eco fur e jaquard optical. Ennio Capasa per l’autunno 2014 si lascia ispirare da David Bowie e dalle contraddizioni tipiche di oggi. L’idea è quella di creare un cambiamento. Una collezione caratterizzata da un capospalla innovativo. Ecco che troviamo giacche con plastron, rever tagliati e laser ricuciti. I pantaloni sono decisamente skinny,  a volte diventano biker molto sagomati e flare loose. La maglieria è intarsiata, ricercata, nuova.

CostumeNational

Grandi applausi per Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM, che conferma il suo talento proponendo un uomo urbano e stiloso al tempo stesso, che riesce abilmente mixare stampe e pattern. Baci, camouflage, fiori stilizzati e righe prendono vita in uno show entusiasmante.

MSGM

Si conclude la prima giornata con lo show di John Vavatos che fa sfilate il supererore, l’uomo mascherato che si veste di audacia e sicurezza. I colori sono scuri ma luccicanti: nero, antracite, argento e grigio metallico. La silhouette è asciutta. Trattamenti particolari regalano al tessuto una qualità animale come le piume sui cappotti. Finale scenico con uscita dei Kiss e pubblico in delirio.

JohnVarvatos

 

 

Tags: