Milano Moda Uomo Day 2

Scritto da il in

Cominciamo il secondo giorno di Milano Moda Uomo con lo show di John Richmond.  Una collezione forte  per un uomo sicuro di sé. Cappe, felpe e giacche di pelle danno un tocco decisamente rock all’uomo del prossimo autunno-inverno.  Il velluto, la pelle e il nylon sono i materiali che impreziosiscono i capi ornati a volte da pellicce reversibili, borchie,stampe leopardate e diamanti. Non mancano il rigato e il check per un’eleganza più sartoriale.

JohnRichmond

Procediamo subito dopo alla sfilata di Salvatore Ferragamo un vero inno di stile  curato nei minimi dettagli. Il soprabito è il protagonista indiscusso da indossato sciolto o legato in vita, a righe o tinta unita e talvolta con inserti di pelliccia. Gli accessori dagli occhiali alle scarpe sono il segno evidente che l’uomo di Ferragamo ama la ricercatezza e il buon gusto.

SalvatoreFerragamo

Un pò di attesa prima dello show di Vivienne Westwood che è stata ripagata dalle proposte “rivoluzionarie” della stilista. Le parole d’ordine sono stravaganza, divertimento e irriverenza. Una collezione eccentrica e decisa che non ha paura di arrivare al pubblico per quello che è.  Delle linee attillate si alternano perfettamente a quelle più comode. Il perfetto mix di stili che confermano Vivienne regina degli eccessi.

VivienneWestwood

L’uomo Missoni prende spunto dalla natura, segue le onde della vita come fanno i surfers più esperti e temerari. Le trame sono esclusive come quelle del cappotto in cashemire a riquadri. Le tonalità sono calde e vanno dal carbone all’ardesia. Una collezione moderna e dinamica realizzata di peculiari combinazioni di filati.

Missoni

Chiudiamo il secondo giorno di moda uomo milanese con la sfilata di Daks che per i suoi 120 anni decide di autocelebrarsi e lo fa con grande capacità a partire dalla scelta della location che sembrava richiamare perfettamente il mood inglese del brand. Tutta la collezione ruota intono al check e ai colori che l’accompagnano come il cammello, il bordeaux, il nero e un bellissimo oro. Il capospalla spazia dalla giacca che sembra richiamare quella delle guardie della regina al parka finendo al montgomery mantello lungo fino a terra. Scarpe, borse e accessori sono realizzati in pellami prestigiosi come il cervo e il cavallino.

DAks

Tags: