My Own Show il contest dello IED arriva a Milano

Scritto da il in

Al via dal 24 al 27 febbraio, il My Own Show, un contest internazionale interno allo IED con il coordinamento di Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e componente dell’Advisory Board IED Italia, che seleziona e premia i migliori talenti di moda dell’Istituto tra le sedi nazionali ed estere.  Per la prima volta all’interno di MI Milano Prêt-à-Porter, la fiera della moda italiana e dei designer emergenti, andrà in scena la nuova edizione del contest.

I vincitori di quest’anno nella categoria Fashion Design sono Sante BozzoVincenzo LattanzioInés Vilagut, pro­venienti dalle sedi IED di Roma, Milano e Barcellona. Accanto a loro Francesca Lancia, vincitrice per la categoria Fashion Stylist, neo diplomata in Fashion Communication allo IED Roma.
L’aspetto che fa notizia è che a questi ragazzi hanno creduto tre aziende che sono partner del progetto e che hanno deciso di produrre il loro lavoro.  Le aziende in questione sono Valentino Fashion Group e Falber-Moschillo per la parte relativa alla produzione, Vogue per la parte editor.

Attualmente Sante Bozzo, sta lavorando presso l’atelier romano di Valentino.


Tags: