Nicola Formichetti disegna #DieselTribute

Scritto da il in

Nella sua prima capsule collection per Diesel, Nicola Formichetti rende omaggio al DNA del brand attraverso elementi ripresi dall’archivio forte di trentacinque anni di storia. Una collezione curata nei minimi dettagli e composta da capi interamente realizzati a mano, confezionati pezzo per pezzo in Italia, e una campagna rivoluzionaria per far rivivere la storia con un linguaggio di comunicazione senza precedenti.

Dieseltribute2

Da questa immersione nasce una capsuole collection declinata su due livelli e celebrativa dell’assoluta maestria Diesel nell’uso sia del denim sia della pelle, una linea che strizza con riverenza l’occhio alla storia del brand e al tempo stesso sospinge il fattore moda agli estremi come mai prima d’ora; ogni singolo capo dell’intera collezione è scrupolosamente realizzato a mano al fine di produrre creazioni individuali che entreranno nella storia della moda.

Dieseltribute

Infondendo un tocco personale nelle iconiche influenze, Nicola resetta il linguaggio visivo di Diesel con nuovi originali capi, personalizzati e dettagliati. La capsule collection #DIESELTRIBUTE sarà distribuita in due serie distinte declinate sui temi del denim e della pelle. La serie completa rappresenta un mix di prodotti per uomo e per donna, con un totale di 45 capi che includono abbigliamento prêt-à-porter, denim, accessori e underwear. La capsule collection denim #DIESELTRIBUTE sarà lanciata in tutto il mondo il primo novembre 2013 e, quindi, nel febbraio 2014 toccherà alla capsule collection pelle #DIESELTRIBUTE.

Tags: