Piave 37 il nuovo multi-brand store di Dolce&Gabbana

Scritto da il in

Domenico Dolce e Stefano Gabbana continuano a guardare avanti intensificando il loro progetto di supportare i giovani talenti italiani e internazionali della moda grazie all’inaugurazione di un nuovo negozio multi-brand che prende il nome di PIAVE37, situato al civico n. 37 di Viale Piave che ha tutta l’aria di essere il nuovo must di Milano.
Il nuovo store si inserisce all’interno dello stesso percorso di scoperta e sostegno dei designers delle nuove generazioni della moda iniziato qualche anno fa con l’apertura della boutique Dolce&Gabbana SPIGA2.
Inserita nello storico quartiere di Porta Venezia, questa nuova boutique dall’animo intrinsecamente milanese, vuole diventare la loro nuova vetrina, offrendo una concreta possibilità commerciale e di visibilità a Milano.
PIAVE37, infatti, ospiterà esclusivamente abiti e accessori creati da giovani stilisti e prende vita in uno dei quartieri più animati della città di Milano, molto amato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che per questo motivo l’hanno scelto anche per il teatro Metropol (Viale Piave 24) dove vengono presentate le collezioni del marchio e per il ristorante Gold (Piazza Risorgimento).Piave37 Instagram StefanoGabbana (1)
PIAVE37 si fonde appieno con l’anima del quartiere di Porta Venezia facendone proprie le sue peculiari caratteristiche e, di fatto, seguendone gli orari, gli usi e le tradizioni. Non manca comunque un tocco di eccentricità che rende questo nuovo spazio unico: pareti, soffitti e moquette sono fuxia, il grande logo è formato da decine di sfere luminose, mentre l’appenderia è in acciaio.

Uno spazio, questo, che può ricordare da un lato la pop art e dall’altro l’atmosfera tipica della tradizionale bottega di quartiere, ma con un occhio al futuro e al mondo.
PIAVE37 ospiterà le collezioni di 23 stilisti emergenti selezionati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana e provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, nella continua ricerca di equilibrio tra piacere estetico e valore commerciale.

20130917-201106.jpg
La selezione dei brand è in continua evoluzione, di stagione in stagione, per dare sempre nuove opportunità.
Fanno parte di questo strepitoso progetto le collezioni di 19A, Andrea Incontri, Andrea Pompilio, Barbara Casasola, Caterina Gatta, Cedric Charlier, Christian Pellizzari, CO-TE, Fausto Puglisi, Fyodor Golan, Guli, House of Holland, Iris Van Herpen, Kaal E.Sutkae, Lanre Da Silva, Martina Spetlova, Masha Ma, Roberto Fragata, Roksanda Ilincic, Sachin+Babi, Sergei Grinko, Superduper Hats e Vladimiro Gioia.

Tags: