Roma si prepara per il Natale: luci e colori del 2011

Scritto da il in

Roma l’8 dicembre si è trasformata in un’elegantissima metropoli illuminata dalle luci del Natale; quest’anno le decorazioni sono state affidate alla Merecedes-Benz che ha addobbato Via dei Condotti e parte di Via del corso.Il cuore della capitale è stato sommerso da tantissima gente che ha iniziato lo shopping natalizio o semplicemente voleva gustarsi il magnifico spettacolo che tutti questi addobbi e le vetrine di tutti i negozi potevano regalare.
Anche Menabò parole di moda ha potuto passeggiare per le strade capitoline.
Visto che non solo riportiamo news sulla moda ma amiamo riportare tutto ciò che accade nel nostro mondo fashion, quando arriva il Natale ci togliamo le vesti da dittatori del gusto per lasciarci abbracciare dalla magia delle feste natalizie.
Fiocchi dorati per Dior, bancarelle siciliane per Dolce&Gabbana, orsi polari per Ermanno Scervino, albero di scarpe per Car Shoe sono le vetrine che ci hanno colpito di più, ma la maestosità del palazzo Fendi come ogni anno non ha paragoni; l’universalmente nota casa di moda romana sfrutta l’dea di una loro cintura per avvolgere l’intero edificio situato in via del corso e non si può far altro che rimanere con gli occhi puntati verso l’alto per ammirarlo.
Su via del corso si passeggiava sotto un tetto di luci che formavano una lunghissima bandiera italiana per ricordare che il 2011 è il 150esimo anno dell’unità del nostro paese; davanti al colosseo ed a piazza Venezia due bellissimi alberi incorniciavano i luoghi che già durante la quotidianità sono magici, ma che durante queste vacanze lo sono ancora di più.
E’ vero che siamo in periodo di crisi economica, ma i regali di Natale sono doverosi per le persone a cui teniamo e che per noi sono importanti; ricordate di scegliere bene e di ponderare il regalo giusto tenendo presente il rapporto qualità/prezzo, l’utilità e soprattutto la bellezza estetica del regalo che compriamo.
A Natale siamo tutti più buoni, quindi ricordate di fare anche del bene.
Piume, farfalle, fiocchi sono stati protagonisti della nostra serata natalizia in giro per Roma e vi auguriamo di esserne sommersi durante queste vacanze.

Per visualizzare altre foto clicca qui

Tags: