Tanti auguri Menabò!

Scritto da il in

Era l’estate scorsa quando tra un aperitivo, una cena, una giornata di mare e Rihanna che cantava “Te Amo” che mi è venuta l’idea di aprire Menabò.

Qualche indecisione sul nome, ancora qualche aperitivo e giornata di mare e siamo arrivati agli inizi di Agosto.

Una cena con un’amica al Pigneto per salutarci prima delle vacanze estive a cui ho spiegato quello che volevo fare ed ecco che già prendeva forma il tutto.

Il 4 Agosto scorso metto online Menabò, sulla piattaforma di GQ Italia con il primo post su Marc Jacobs e il suo profumo “Bang”.

“…Il Menabò è la stesura ultima della sequenza delle pagine che compongono una pubblicazione che si ottiene raccogliendo e ordinando le bozze di stampa.”

Quale nome più adatto per il mio blog? In fondo quello che volevo creare era una raccolta di immagini che parlassero di moda.  Ma non era abbastanza, volevo dare l’idea della scrittura.. e cosi mi è venuto in mente di aggiungere anche “parole di moda” al nome.

Qualche mese e fashion week più tardi, Menabò diventa un blog d’autore! Inutile dire quanto sono stato felice e soddisfatto.. “qualcosa di buono devo averlo fatto” -  ho pensato.

Ma non voglio annoiarvi e neanche autocelebrarmi.

Ieri ho lanciato la nuova versione del mio blog, con l’aiuto di Alessandro Fiore che ha seguito la parte tecnica e ha sopportato ogni mia piccola richiesta. (Grazie :) )

Spero che sia l’inizio di una bella avventura!

Voi che ne dite?

 

Tags: 

  • MauroBarone

    Complimenti a te Andrea perché queste tue parole rappresentano la passione vera nei confronti di qualcosa.. E come tutti gli innamorati veri di ciò che si fa si realizzano grandi cose! Probabilmente nasce con un taglio amatoriale, ma menabò per la sua affidabilità, per l’eleganza nel presentare i post e per i suoi aggiornamenti quotidiani é destinato a farsi largo nel panorama dei fashion blog (intanto italiani).
    L’interesse che suscita questo blog tra i comuni lettori come me e gli addetti ai lavori (designers, altri bloggers, pubblicisti e giornalisti) è la conferma di quello che ho detto prima.
    Con tutta la stima auguri per il primo compleanno,
    E visto che sono scaramantico in bocca al lupo per un super-iper-stra-mega successo.

    • andreadanese

      Un super grazie di cuore e crepi il lupo! :)

  • http://www.dgvictims.com/ DG_VICTIMS

    Che sei stato bravo perchè non ha mollato e questo è quel che conta per un blogger…non smettere mai di coltivare la propria passione

    • andreadanese

      Grazie Ale! Ce la metterò tutta! :)

  • mArTiNa

    inutile dire che mi sia commossa leggendo l’articolo. non avevo nemmeno un dubbio il 4 agosto del 2010 sul fatto che questo blog avrebbe fatto passi da gigante e non ho nessun dubbio oggi , 4 agosto 2011 che presto potrò leggere questo blog su carta !!
    complimenti di cuore !!

    • andreadanese

      <3

  • Tiziano Demuro

    Idea fantastica! Diciamo che i soliti blogger snob con una marea di foto dove indossano capi must have e non fanno altro che autocelebrarsi con finta modestia avevano un po scassato! Finalmente abbiamo un’altro tipo di piattaforma superaggiornata dove poterci informare sul mondo della moda maschile e del fashion e cosa non da meno gestito da una persona sempre cordiale e disponibile!

    • andreadanese

      Non sono così Narciso da mettere foto mie con capi must! :P Grazie Tiziano! Sono felice ti piaccia Menabò! :)