Teschi Teschi Teschi!

Scritto da il in

Il carattere forte e la mascolinità vengono espressi da molti designers attraverso l’utilizzo dei teschi, soprattutto negli accessori; potremmo fare tantissimi esempi, ma girando per i negozi e guardando le collezioni più prestigiose, ci siamo appassionati ai gemelli di Ugo Cacciatori, all’anello di Manuel Bozzi, alla sciarpa di Alexander McQueen, al portafogli e porta-ipad di Prada.

Il teschio è un’immagine tetra e oscura, ma vista su questi accessori diventa originale e chic. Alexander McQueen ha impostato intere collezioni di accessori sia per uomo che per donna sui teschi e questo marchio universalmente noto ha raggiunto l’apice della popolarità proprio con i foulard di seta con il teschio.

La Signora della moda italiana, recentemente eletta come una delle donne più potenti al mondo, Miuccia Prada, con il suo intuito formidabile ha capito che il teschio rappresentasse l’icona dell’anno e ha creato un’intera linea di accessori uomo, rispettando la sobrietà e l’eleganza del marchio.

Manuel Bozzi e Ugo Cacciatori hanno presentato anelli, collane e bracciali con teschi.

Può non piacere, ma bisogna ammettere che la popolarità di questa icona dell’anno ha raggiunto livelli altissimi e girando per strada si possono notare moltissime persona che portano almeno un accessori con un teschio. 

Tags: 

  • Cricrì_z

    l anelloooooo