Tom Ford: Visionaries

Scritto da il in

Tom Ford: Visionaire, il documentario diretto da Michael Bonfiglio, sul designer che è stato rilasciato in anteprima su OWN, il network di Oprah Winfrey.

«You know, I’ve never let anyone film me like this before». Questo è il commento di Tom Ford lasciando pensare che se l’ha fatto, i fini e il risultato devono essere impeccabili.

Il documentario segue il lavoro di Tom Ford da quando è tornato nel mondo della moda femminile con il lancio della collezione Primavera/Estate 2011 fino all”inaugurazione del monomarca a Los Angeles.

«Dato il suo modo di lavorare così accurato e considerando che è anche un filmaker, quando sono volato a Los Angeles a fargli vedere il primo montato credevo che sarei tornato a casa con un fascio di almeno 10 pagine di modifiche da fare… Quando è finito però si è voltato e aveva un grande sorriso sulla faccia.  Mi ha detto che gli piaceva moltissimo e che in sostanza non aveva alcuna richiesta di cambiamenti da fare, né estetici né di altro genere»- ha dichiarato il regista a marieclaire.com

Tags: 

  • Mauro Barone

    Indubbiamente da vedere! Mr. Ford rientra tra i designers più in vista e più quotati dell’epoca moderna. La vecchia classe di stilisti internazionali composta da Dior ysl e balenciaga dev’essere ricostituita da nuovi designers; tra questi di certo rientra tom ford.