Una nuova era per le scarpe: Prada

Scritto da il in

La Signora della moda italiana, Miuccia Prada, ha rilanciato dalla scorsa Primavera/Estate  le Creepers che rivisitano l’idea della scarpa allacciata con una zeppa di moderata altezza,  sia per uomini che per donne. Hanno avuto un enorme successo per l’eleganza del modello, per i colori scelti ed anche per la funzionalità visto che consentono di avere qualche centimetro in più che non fa mai male.

Insomma è stato l’inizio di una nuova era delle scarpe.

Di certo non è un nuovo modello di scarpa, ma solo una rivisitazione; le Creepers infatti, venivano utilizzate già dalla seconda guerra mondiale soprattutto da soldati inglesi che apprezzavano questa scarpa per la resistenza ma anche la comodità; il vero boom si ha negli anni ’70 in cui questo modello veniva venduto nel negozio “let it rock” di Vivienne Westwood e Malcom McLaren e diventa un simbolo per i giovani della capitale anglosassone.

Era impensabile che questo modello di scarpa potesse essere rilanciato sul mercato dopo tanti anni, però l’intuito sella Signora della moda come sempre ha funzionato.

Per la collezione che si trova già nei negozi per la prossima Primavera/Estate viene riproposta la zeppa anche sotto le sneackers e gli stivaletti.

Tags: